stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Alluvione Messina, domenica uno spettacolo per ricordare la tragedia
TEATRO VITTORIO EMANUELE

Alluvione Messina, domenica uno spettacolo per ricordare la tragedia

alluvione, Messina, Cronaca
Un'immagine dei danni causati dell'alluvione di 9 anni fa

Per ricordare l'alluvione del 2009, l'evento tragico che 10 anni fa colpì Scaletta, Giampilieri e altri comuni e frazioni del messinese causando la morte di 37 persone, è stato organizzato dal Comune di Messina Domenica 29 Settembre alle 21 al Teatro Vittorio Emanuele uno Spettacolo di danza, musica e narrazione a cura del Centro Formazione Danza della prof. Milena Freni con la partecipazione di Ata Virzì al pianoforte, Cettina De Benedetto al violino, e Cettina Sciacca voce narrante. Musiche originali di Antonino Pirrone.

Uno spettacolo, che attraverso la musica, la danza e i ricordi vuole ripercorrere i tragici momenti dell'alluvione del 2009, anche attraverso le testimonianze dei parenti delle vittime che saranno lette dalla voce narrante, e sono tratte dal libro "Inferno di fango" del giornalista Gianluca Rossellini.

L'opera dalla quale nel 2014 è stato realizzato anche il cortometraggio "1 ottobre di baldanza" realizzato da Videone, ripercorre le alluvioni che dal 2009 al 2011 hanno devastato le frazioni di Messina e i comuni della sua provincia lasciando un segno indelebile nel territorio e nel tessuto sociale.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X