TEATRO VITTORIO EMANUELE

Alluvione Messina, domenica uno spettacolo per ricordare la tragedia

alluvione, Messina, Cronaca
Un'immagine dei danni causati dell'alluvione di 9 anni fa

Per ricordare l'alluvione del 2009, l'evento tragico che 10 anni fa colpì Scaletta, Giampilieri e altri comuni e frazioni del messinese causando la morte di 37 persone, è stato organizzato dal Comune di Messina Domenica 29 Settembre alle 21 al Teatro Vittorio Emanuele uno Spettacolo di danza, musica e narrazione a cura del Centro Formazione Danza della prof. Milena Freni con la partecipazione di Ata Virzì al pianoforte, Cettina De Benedetto al violino, e Cettina Sciacca voce narrante. Musiche originali di Antonino Pirrone.

Uno spettacolo, che attraverso la musica, la danza e i ricordi vuole ripercorrere i tragici momenti dell'alluvione del 2009, anche attraverso le testimonianze dei parenti delle vittime che saranno lette dalla voce narrante, e sono tratte dal libro "Inferno di fango" del giornalista Gianluca Rossellini.

L'opera dalla quale nel 2014 è stato realizzato anche il cortometraggio "1 ottobre di baldanza" realizzato da Videone, ripercorre le alluvioni che dal 2009 al 2011 hanno devastato le frazioni di Messina e i comuni della sua provincia lasciando un segno indelebile nel territorio e nel tessuto sociale.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X