Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sant’Agata Militello, ruba denaro a un portatore di handicap

I poliziotti del Commissariato di Sant’Agata Militello, coordinati dal vicequestore Gaetano Di Mauro, hanno eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di un cittadino di nazionalità marocchina, ritenuto responsabile del reato di furto con destrezza nei confronti di un portatore di handicap.

Nel mese di ottobre, su una strada del centro santagatese, l’uomo aveva chiesto del denaro alla vittima che, intenzionata ad aiutarlo, tirava fuori dalle tasche dei pantaloni il denaro che aveva con sé, alla ricerca di una banconota di piccolo taglio da regalargli.

Il cittadino di nazionalità marocchina ne approfittava per scippargli quanto posseduto, due banconote da 50 euro, per poi fuggire. Il giorno dopo, i poliziotti impegnati nel controllo del territorio lo hanno riconosciuto e bloccato nelle vie del centro. Grazie alla ricostruzione della dinamica del furto e alla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti, il malvivente è stato raggiunto dalla misura dell’obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia