Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, viene colta da un malore: anziana si accascia e muore per strada

Si è accasciata al suolo in preda a un malore la donna morta nel tardo pomeriggio di oggi nel piazzale di largo La Rosa a Messina. Il dramma si è consumato sotto gli occhi di decine di passanti che hanno assistito impotenti, nella speranza che i sanitari del 118, giunti velocemente sul posto, potessero ancora salvarle la vita.

Purtroppo, nonostante i ripetuti tentativi di rianimarla con il massaggio cardiaco, a lungo praticato dal medico, non c'è stato altro da fare che confermarne il decesso sotto gli sguardi addolorati delle persone che  nel frattempo si erano radunate numerose.

Il luogo è stato raggiunto da due volanti della Polizia che hanno ripristinato l'ordine ed effettuato gli accertamenti di rito. La tragedia si è verificata a pochi metri dalla caserma del reggimento militare "Emilio Ainis" di Minissale, una zona molto trafficata per la presenza di numerosi esercizi commerciali tra i quali anche un supermercato che la donna, sopra i settant'anni d'età, forse voleva raggiungere oppure aveva già visitato.

Nelle vicinanze anche la chiesa Stella Maris, dove da poco era stata celebrata la messa. Si tratta della terza donna deceduta per circostanze tragiche dall'inizio dell'anno. A perdere la vita nei giorni scorsi erano state altre due anziane Rosina Pintabona e Anna Alibrandi a causa di due distinti incendi avvenuti all'interno delle loro abitazioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia