Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, non ci sono più persone in isolamento a Capo d'Orlando

A Capo d'Orlando, da oggi, non ci sono più persone in isolamento a causa del coronavirus. L’Asp di Messina ha comunicato gli esiti degli ultimi tamponi, tutti negativi, eseguiti sulle persone che erano rientrate da fuori regione prima del 29 maggio.

Chi è arrivato nei giorni dal 30 maggio al 2 giugno, infatti, come disposto dall’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci entrata in vigore il 3 giugno, ha dovuto autocertificare il proprio stato di salute ed è stato monitorato dalle Unità di Continuità assistenziale appositamente istituite, mentre tutti coloro che sono rientrati dal 3 giugno in poi non sono stati sottoposti ad alcuna limitazione.

«Capo d’Orlando è città sicura - commenta il sindaco Ingrillì - la situazione è davvero sotto controllo e possiamo esprimere piena soddisfazione per la gestione della fase acuta dell’emergenza. Al tempo stesso, siamo consapevoli di dover continuare a tenere alta la guardia rispettando le regole principali del distanziamento interpersonale e dell’utilizzo delle mascherine nei luoghi chiusi. Viviamo un’estate serena, ma con senso di responsabilità, a tutela della salute di tutti e di ciascuno».

Caricamento commenti

Commenta la notizia