Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capo D'Orlando, aggredisce e minaccia la moglie: 57enne arrestato

Ieri notte, i carabinieri hanno arrestato un uomo di 57 anni, residente nel centro paladino e già noto alle forze dell’ordine, per il reato di “maltrattamenti contro familiari conviventi”.

I militari dell'Arma sono intervenuti dopo la richiesta di aiuto da parte di una donna che segnalava di essere stata aggredita dal marito, sia fisicamente che con minacce. All'arrivo delle forze dell'ordine, l'uomo, in evidente stato di alterazione psico-fisica, è stato accompagnato presso la locale Stazione Carabinieri. La vittima, invece, è stata soccorsa dai sanitari del Presidio di Continuità Assistenziale del luogo, che hanno riscontrato diverse ecchimosi al collo ed alla testa.

Approfondimenti hanno permesso di accertare che l'uomo aveva già ripetutamente aggredito la moglie, al punto da generare nella donna timori per la propria incolumità e influenzarne le normali condizioni di vita.

L’uomo è stato arrestato, in flagranza di reato, per “maltrattamenti contro familiari conviventi” e, dopo gli accertamenti di rito, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Barcellona P.G. in attesa dell’udienza di convalida che si terrà presso il Tribunale di Patti.

L’attività di riscontro sulla denuncia sporta dalla vittima è stata svolta dai Carabinieri sotto le direttive del Pubblico Ministero di Turno della Procura della Repubblica di Patti, Dott.ssa Federica Urban con l’ausilio del personale specializzato della “task force” per il contrasto alle violenze di genere, costituita presso il Comando Provinciale dei Messina.

I Carabinieri della Stazione di Capo d’Orlando hanno agito con la collaborazione della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sant’Agata di Militello.

Caricamento commenti

Commenta la notizia