Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caronte: Matacena eletto vice presidente della Confederazione italiana armatori

Prestigioso incarico per l'amministratore delegato di Caronte e Tourist, Lorenzo Matacena 46 anni, appena eletto vicepresidente di Confitarma, la confederazione italiana degli armatori.

La sua nomina proposta dal presidente Mario Mattioli è stata votata all'unanimità dal consiglio direttivo, riunito in videoconferenza.

Matacena è un armatore napoletano, impegnato a promuovere modelli di sviluppo ecocompatibili. È lui ad avere ispirato il progetto della "Elio", ammiraglia del gruppo Caronte e prima nave traghetto del Mediterraneo che viene alimentata a Gnl ( gas naturale liquefatto).

"Considero questa nomina - ha detto Matacena-  come il riconoscimento ad una realtà imprenditoriale che ha saputo crescere in modo ordinato, managerializzarsi e diventare internazionale".

In Confitarma Matacena, che ha voluto dedicare questo traguardo al nonno Elio che per anni è stato probiviro della confederazione, ha ricoperto già l'incarico di presidente di commissione dell'area tecnica navale, sicurezza e ambiente. L'altra vicepresidente nominata dal direttivo è l'armatrice emiliana, Mariella Amoretti.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia