Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, giornalisti messinesi lanciano invito in un video: "Mettiamo la mascherina"

Le mascherine sono particolarmente importanti per gli asintomatici (fonte: nursetogether.com/ Wikipedia)

Diciotto giornalisti messinesi hanno lanciato un video in cui invitano ad indossare la mascherina, in questo periodo in cui ancora non siamo del tutto fuori dal rischio di contagi da coronavirus.

#Mettiamolamascherina è il titolo e l'hashtag dell'iniziativa ideata e diretta dalla giornalista Lilly La Fauci, e finalizzata sensibilizzare la popolazione sull'uso della mascherina.

I giornalisti di Messina, nella campagna partita oggi dal sito della Gazzetta del Sud, hanno deciso di scendere in campo in prima persona, di metterci la faccia, letteralmente, sottolineando l’importanza dell’utilizzo della mascherina in tutte le attività della vita quotidiana.

All’iniziativa ha partecipato l’Assessore alla Salute della Regione Siciliana Ruggero Razza che ha sottolineato l’importanza di tenere alta l’attenzione e di rispettare le regole per prevenire la diffusione del contagio.

«L'idea - afferma Lilly La Fauci, ideatrice e prima testimonial del progetto - è nata vedendo le immagini preoccupanti degli assembramenti nei luoghi della movida, ma anche nel vedere, andando per negozi o nei supermercati, la riluttanza che molta gente ha nei confronti della mascherina. I dati in Sicilia sono meno incoraggianti di qualche settimana fa. E leggendo gli appelli del presidente della Regione Musumeci e dell’Assessore regionale alla Salute Razza, che ringrazio per averci sostenuto, ho pensato che bisognava fare qualcosa. Tutti i colleghi contattati hanno accolto con grande entusiasmo l’iniziativa e hanno scelto di metterci la faccia per dire sì all’uso della mascherina».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia