Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rubano in casa e nei lidi, tre arresti a Milazzo

I carabinieri della compagnia di Milazzo, nel Messinese, hanno arrestato ieri notte tre uomini per tentato furto aggravato in concorso. Si tratta di due 31enne, M.N.V. e L.C.L., ed il 18enne C.J.

I militari sono intervenuti dopo la segnalazione, nel corso della nottata, della presenza di persone che si aggiravano con fare circospetto all’interno di un complesso residenziale limitrofo alla via spiaggia di Ponente. Qualcuno fungeva da “palo”, mentre altri si aggiravano furtivamente tra le abitazioni.

Il gruppo si è allontanato velocemente dopo essersi accorto della presenza dei proprietari di casa. I militari della Sezione Radiomobile, intervenuti sul posto insieme alle pattuglie delle Stazioni Carabinieri di Milazzo e San Filippo del Mela, hanno acquisito le testimonianze dei presenti ed iniziato le ricerche dei sospetti in zona.

Dopo poco, alla centrale operativa è arrivata la segnalazione di un furto in atto in un lido balneare vicino al complesso residenziale in cui il gruppo aveva cercato di agire. I carabinieri hanno subito bloccato un componente del gruppo e poco dopo hanno rintracciato anche gli altri due, nelle vicinanze.

Attraverso le immagini degli impianti di videosorveglianza è stato possibile ricostruire gli eventi e accertare le responsabilità delle persone fermate.

I tre, già noti alle forze dell’ordine, sono stati dichiarati in stato di arresto e, su disposizione del Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, accompagnati presso i rispettivi domicili in attesa del rito direttissimo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia