Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gioele, il pm: "Era vivo dopo l'incidente, Viviana non era inseguita"

Dopo l’incidente stradale "Gioele era vivo, in braccio alla madre, in posizione verticale e senza alcuna ferita". E’ la ricostruzione del testimone presente dopo l'impatto resa nota dal procuratore di Patti, Angelo Cavallo, che indaga sulla morte della dj Viviana Parisi e sulla scomparsa del figlio di 4 anni della donna.

Gioele, ha aggiunto il procuratore Cavallo, "aveva gli occhi aperti» e il teste "è attendibile" A parlare con la procura sono stati "testimoni che erano in vacanza in Sicilia e poi sono rientrati al Nord". All’inizio, ha spiegato il procuratore, "avevano dei dubbi se fossero proprio loro, ma quando è stata diffusa la loro descrizione hanno capito che era quello l’incidente e si sono presentati".

Viviana Parisi quando è scesa dall’auto, dopo l’incidente stradale, «camminava in modo veloce, ma non correva» e «nei confronti di Gioele aveva un atteggiamento protettivo», ma «non escludiamo alcuna ipotesi». Lo ha detto il procuratore di Patti, Angelo Cavallo, dopo la ricostruzione fatta dal testimone.

"L'ipotesi di un’aggressione da parte di animali selvatici è vagliata da tempo - ha aggiunto il procuratore - ma non è quella privilegiata. E’ una tesi come le altre. Il contesto familiare? E' chiaro che alla luce di questa risultanze...La presenza della signora e del bambino vivi sul posto fanno perdere di importanza ad altri scenari". "Noi - ha ribadito il magistrato - non privilegiamo alcuna pista perché le dobbiamo vagliare tutte, escluderne una potrebbe essere un errore. Non si può sottovalutare alcunché. Ala luce delle testimonianza e delle riprese video in nostro possesso riteniamo che Viviana Parisi non fosse seguita. Poi per carità.. Ogni giorno aggiungiamo una tessera in più in questa storia. Al momento è ragionevolmente da escludere. Sul traliccio la polizia
scientifica di Catania non ha risposte definitive su tracce di impronte digitali e dna, non ci sono risultati evidenti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia