stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Salina, escursionista colta da un malore: il salvataggio in elisoccorso
SOCCORSO ALPINO

Salina, escursionista colta da un malore: il salvataggio in elisoccorso

Il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e il IV Reparto Volo della Polizia di Stato sono intervenuti congiuntamente per soccorrere un'escursionista di 66 anni colta da malore a Salina, nelle Isole Eolie.

La donna si trovata in un sentiero della zona del monte dei Porri quando, a causa delle alte temperature, ha accusato un malore. L'allarme è scattato poco dopo le 12. I suoi compagni hanno chiamato il Numero Unico di Emergenza che ha allertato la centrale del 118 di Messina.

La donna fortunatamente, prima dell'arrivo dei soccorsi, è stata assistita da un altro escursionista, un operatore del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria in vacanza sull'isola, che l'ha fatta distendere all'ombra reidratandola e comunicando inoltre le coordinate esatte dove si trovavano tramite l'applicazione Georesq.

In pochi minuti da Boccadifalco è decollato un elicottero AW 139 della Polizia con a bordo i due tecnici di elisoccorso che sono stati calati col verricello a poche decine di metri dal luogo dove era stata adagiata la donna. L'elicottero è atterrato nella piazzola di Malfa dove ad attenderlo c'era un'autoambulanza del 118.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X