Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, a Galati Mamertino 35 positivi al test rapido. Il sindaco: "Verso norme più restrittive"

Sono 35 i cittadini di Galati Mamertino positivi al Coronavirus attraverso il test rapido. Ad annunciarlo il sindaco Antonino Baglio attraverso Facebook. Di questi, ieri 15 sono già stati sottoposti a tampone molecolare nella postazione drive-in allestita nell'area antistante la caserma dei Carabinieri e altri 12 persone, congiunti dell'unico caso positivo accertato, erano già stati sottoposti a tampone.

Fino a ieri sera erano 150 i test sierologici effettuati sulle persone entrate a contatto diretto ed indiretto con il soggetto risultato positivo al covid-19 lunedì scorso.

"Sono state chiuse le scuole e gli uffici comunali per la sanificazione - scrive il sindaco. Stiamo attendendo i dati ufficiali prima di adottare altri provvedimenti che, nel caso di conferma dei casi sospetti, potrebbero essere molto più restrittivi. Invitiamo la cittadinanza alla calma e alla collaborazione e ad uscire solo nei casi strettamente necessari. Chi ritiene di essere stato più o meno esposto a potenziale contaminazione si prenoti per effettuare i tamponi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia