Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Messina una giornata di screening del tumore al seno

Una giornata dedicata allo screening del tumore al seno nel poliambulatorio 'Ex Inam', di via del Vespro, a Messina, nell’ambito del mese della prevenzione 2020. Bilancio positivo con 82 visite senologiche, 30 mammografie e 25 esami ecotomografici. L’iniziativa è stata promossa dall’Asp Messina e organizzata e curata dal responsabile dello screening mammografico aziendale Antonio Farsaci, dalla responsabile della 'Breast unit' Luisa Puzzo e da Daniele Vecchio dell’ospedale di Taormina.

L'attività si è svolta in piena sicurezza, grazie alla presenza del medico Agostino De Marzo e dell’infermiera professionale Rosita Galletta del servizio emergenza urgenza di cui è responsabile Enzo Picciolo. L’informazione sanitaria è stata offerta dalle associazioni "Per te Donna Onlus" e "Salus D’Agostino" di Taormina.

"Ringrazio i medici e i sanitari che hanno lavorato per consentire l’importante screening - dice Il direttore generale Paolo La Paglia - ma anche i volontari dell’associazione Misericordia di Spadafora per l’efficiente supporto logistico-organizzativo all’iniziativa e tutto il personale tecnico di radiodiagnostica ed infermieristico dell’unità screening mammografico".

Caricamento commenti

Commenta la notizia