Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mafia, arrestato a Messina il latitante Giovanni De Luca: covo in un cunicolo in casa di una donna

L'arresto di Giovanni De Luca

Arrestato a Messina il latitante mafioso Giovanni De Luca, ricercato da un anno e condannato per estorsione aggravata. L'operazione è stata condotta dagli uomini della Squadra Mobile di Messina. Il boss era nascosto in un'intercapedine ricavata dietro a un frigorifero nell'abitazione di una donna che è indagata per favoreggiamento e si trova ora in questura.

La polizia, coordinata dal procuratore di Messina Maurizio de Lucia e dall'aggiunto Vito di Giorgio, ha ricostruito la rete dei favoreggiatori di De Luca ed, è arrivata al boss latitante, ritenuto personaggio emergente della "famiglia" mafiosa di Mare Grosso.

I messaggi che il latitante inviava a parenti e complici sono stati intercettati dagli investigatori che, una settimana fa, hanno individuato il covo. In serata è arrivata la conferma che era proprio l'abitazione in cui si nascondeva il ricercato ed è scattato il blitz.

De Luca, nipote dello storico boss Nino, a novembre del 2019, era sfuggito alla cattura disposta dalla Dda di Messina nell''ambito dell'inchiesta "Flower" che accertò che i clan avevano monopolizzato i servizi di security nelle discoteche e nei luoghi della movida della città.

Dall'inchiesta, emerse tra l'altro, che la mafia era responsabile di violente aggressioni ai frequentatori di diversi locali e costringeva così i titolari della attività ad assumere e pagare uomini del clan per la vigilanza.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia