stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Messina, inaugurata la nuova aiuola di viale Boccetta
VERDE URBANO

Messina, inaugurata la nuova aiuola di viale Boccetta

Yucca filamentosa, Yucca rostrata, Aloe Ferox, Aloe Bainensii, Dasylirion Longissimum sono alcune della piante esotiche e rare che da oggi impreziosiscono l'aiuola alla fine del viale Boccetta, "biglietto da visita" di Messina con il mare e la Madonnina del porto sullo sfondo. E' stato inaugurato stamani, alla presenza del sindaco Cateno De Luca e dell'assessore Massimo Minutoli, lo spazio crocevia tra i più trafficati della città all'incontro col viale Vittorio Emanuele.

Adesso, in questo spartitraffico, riqualificato e abbellito, fanno capolino piante dalle forme singolari e dai nomi originali: a piantarle la ditta Marchetta Antonio & C  per conto della società Saccne Rete, che ha adottato lo spazio, prendendone in carico la valorizzazione e anche la futura manutenzione. La storica impresa messinese aveva già collaborato più volte con l'amministrazione comunale per rendere la nostra città più bella e curata, ad esempio con la rotatoria Boris Giuliano sul viale Europa e l’aiuola al centro di piazza Cairoli, dov'è stato piantato due anni fa un Ulivo secolare.

A rappresentare l'azienda, durante il momento inaugurale, la responsabile della Comunicazione Chiara Basile, particolarmente felice di donare alla cittadinanza quest'altro angolo adornato dell'amata Messina.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X