Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Focolaio di Coronavirus nella più grande casa di riposo di Messina: 70 positivi tra ospiti e dipendenti

Nuovo focolaio di Covid nella casa di riposo per anziani Collereale di Messina, la più grande di Messina e provincia. La situazione tuttavia è sotto controllo e non ci sarebbero rischi per gli altri ospiti della struttura. Interessati due reparti: nel più grande 29 anziani sono risultati positivi e sono stati messi in isolamento mentre altri sei sono stati ricoverati in ospedale.

Nell’altro ci sono sette in isolamento e due gli anziani ricoverati in ospedale. Registrati due decessi: si tratta di un anziano di 90 anni e di una signora di 80 anni che invece si trovava ricoverata al Policlinico. Sono risultati positivi anche gli operatori che lavorano nella struttura: 29 quelli in isolamento che stanno trascorrendo la quarantena nella loro abitazione.

Intanto va avanti la campagna di vaccinazione che sta riguardando anche gli ospiti e personale di questa struttura, già 70 anziani hanno ricevuto la seconda somministrazione del vaccino insieme a 104 dipendenti. La casa di riposo Collereale è composta da otto reparti che sono tutti separati e con personale dedicato ed i tamponi vengono effettuati con regolarità.

Caricamento commenti

Commenta la notizia