stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Anche a Messina via ai vaccini anti-Covid per insegnanti e forze dell'ordine
CORONAVIRUS

Anche a Messina via ai vaccini anti-Covid per insegnanti e forze dell'ordine

Da oggi anche Messina ha dato il via ai vaccini per gli insegnanti, dopo l'avvio ieri delle prenotazioni. Tutto procede secondo la tabella di marcia stabilita dal Ministero della Salute e dall’Assessorato regionale.

“Sono costantemente in contatto sia con l’assessorato che con la task force regionale per le vaccinazioni - sottolinea il commissario per l’Emergenza Maria Grazia Furnari - sono già attive le vaccinazioni per le Forze dell’Ordine, già da alcuni giorni, e da oggi anche per i docenti delle scuole. Tali somministrazioni si aggiungono in parallelo a quelle già intraprese anche nei presidi ospedalieri, per le altre categorie come operatori sanitari, anziani oltre gli 80 anni e per le case di riposo”.

A breve comincerà anche la vaccinazione domiciliare per la quale sono state riaperte le prenotazioni. “Ho già concordato con il direttore dell’ASP Dino Alagna - conclude la Furnari - il coinvolgimento del sistema 118 per l’eventuale assistenza in emergenza nei Comuni e sono in contatto con il coordinamento dei sindaci, che hanno manifestato grande disponibilità al supporto dei cittadini con necessità particolari”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X