Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli anti-Covid a Messina: chiusi tre esercizi commerciali

I poliziotti delle Volanti e della locale Divisione Amministrativa e Sociale e dell’Immigrazione, coadiuvati da personale Asp e Corpo Municipale Sezione Annona di Messina, hanno controllato alcuni locali a Messina e tre sono le attività sottoposte a chiusura temporanea. All'interno di due esercizi commerciali è stata evidenziata l'irregolarità nella vendita di bevande con modalità di asporto in fascia oraria non consentita ed è scattata la sanzione. Nei confronti degli esercizi commerciali si è proceduto anche alla chiusura provvisoria dell’attività per un giorno.

Dai controlli in un altro locale adibito alla vendita di generi alimentari è stata comminata sanzione amministrativa di 6.000 euro e applicato il sequestro della merce oggetto di contestazione.

Anche in provincia i controlli effettuati dalla Polizia di Stato hanno portato alla chiusura temporanea di un’attività commerciale. A Patti, gli operatori del locale Commissariato hanno proceduto alla notifica della sanzione accessoria della chiusura provvisoria di un’attività di ristorazione per giorni tre e a quella contestuale di quattro verbali di illecito amministrativo per violazione della normativa anti-covid. I poliziotti hanno constatato" l’evidente inottemperanza della normativa vigente con numero di avventori e distribuzione ai tavoli superiori a quanto previsto, in assenza di comunicazione all’Asp competente del numero massimo di persone consentito e relativa indicazione all’ingresso. Assente inoltre l’apposito elenco di registrazione dei clienti da predisporre e mantenere per i 14 giorni successivi alla visita di ciascun avventore".

Caricamento commenti

Commenta la notizia