Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vaccini a Messina, oltre 2 mila prenotati per le dosi di Pfizer non utilizzate

La preparazione di una dose del vaccino Pfizer

Ha riscosso ampio e immediato consenso da parte dei cittadini di Messina e provincia l’iniziativa del commissario per l’emergenza Covid Alberto Firenze di creare un elenco speciale di utenti che desiderano ricevere il vaccino Pfizer nel caso in cui a fine giornata avanzino dosi non utilizzabili per le categorie prenotate aventi diritto, così da evitare sprechi.

Ieri sera, poche ore dopo l’apertura dell’indirizzo email [email protected] e la diffusione della comunicazione, sono pervenute oltre 2 mila richieste. L’indirizzo dunque è stato chiuso in via temporanea perché naturalmente non sarà possibile soddisfare così tanti utenti, che comunque potranno prenotarsi, in base alla categoria di appartenenza non appena sarà il loro turno, sulla piattaforma nazionale o al numero verde per accedere alla vaccinazione.

I cittadini sono invitati a monitorare la pagina Facebook ufficiale per eventuali novità sulle dosi in eccesso. «L'enorme flusso di ieri - commenta Firenze - è una preziosa testimonianza della voglia delle persone di vaccinarsi il prima possibile. Il nostro compito adesso è accelerare al massimo la macchina vaccinale».

Caricamento commenti

Commenta la notizia