Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Orrore a Patti, cane ucciso a fucilate e gettato nel fiume

Foto dell'Aidaa

Orrore a Patti: cane ucciso a fucilate e gettato nel fiume. Il caso è stato denunciato dall'Aidaa, Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente, e da Daniela Lotito, presidente dell'Associazione Animlalisti Siciliani patrocinata dall'avvocato Maria Rita Mondello

La carcassa dell'animale è stata rinvenuta ieri, "alle ore 13.30 nel fiume di fronte alla PI.E.CO in zona industriale a Patti. Il cane  di grossa taglia, aveva una corda intorno alla zampa posteriore che si presentava  con una frattura palesemente scomposta e buchi sul manto compatibili con ferite di arma da fuoco - riporta la denuncia -. Ho provveduto immediatamente ad inviare Pec alla polizia municipale e all'Asp di Patti affinché procedessero ad un sopralluogo atto a determinare le cause della morte".

"L'omertà di chi sa e tace è la migliore alleata di questi criminali assassini- scrive in una nota Aidaa - l'appello è a tutti coloro che hanno visto questo reato orribile, perchè parlino e denuncino i responsabili. Bisogna che si abbatta questo muro di omertà ma per farlo ci vuole che qualcuno cominci per primo e noi invitiamo gli amanti degli animali a smettere di nascondersi dietro la paura e di venire allo scoperto denunciando i criminali che uccidono i cani in questo modo".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia