Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Omofobia: docente universitario insulta un ragazzo a Messina. Il rettore: "Ferma condanna"

Università di Messina

Insulti omofobi da parte di un docente dell’università di Messina a uno studente. A denunciarlo il gruppo Liberazione Queer+ Messina. "Fr... perso", "Per questo militanza è parlare dei suoi pruriti sessuali", "Fatelo tornare giù e vedi come lo pestano, tanto a questi piace pure": sarebbero queste alcune delle frasi che il professore ha rivolto su Facebook a un ragazzo queer bisessuale, subito dopo che quest’ultimo aveva pubblicato sui social una riflessione sul "cat-calling".

Interviene il rettore Salvatore Cuzzocrea che parla di "riprovevole vicenda che ha visto coinvolto un nostro studente, oggetto di reiterati insulti di stampo omofobo. L’Università di Messina condanna fermamente quanto accaduto". I fatti, viene spiegato, sono già all’attenzione dell’amministrazione universitaria per il tramite del presidente dell’Arcigay Messina, Rosario Duga, che è stato ricevuto dal rettore e dal prorettore Vicario, ed è stato invitato ad inviare tutta la documentazione necessaria "al fine di attivare le dovute procedure disciplinari".

L’Ateneo, peraltro, si è dotato anche di recente di "strumenti e regolamenti stringenti che consentano di sanzionare eventuali comportamenti inaccettabili di siffatta natura. Il rettore, comunque, rimane come sempre disponibile ad incontrare le associazioni studentesche".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia