Una fabbrica del falso è stata scoperta dai finanzieri del Comando provinciale di Messina nel seminterrato di una palazzina a Saponara Marittima. All'interno sono stati trovati sofisticati macchinari professionali di alto livello tecnologico (plotter, termopresse, stampanti, box a led con tenda fondale) e apparecchiature informatiche destinate alla realizzazione di loghi di famosi marchi.
C'erano anche numerosi capi di abbigliamento pronti ad essere falsamente etichettati e commercializzati, soprattutto on-line. Trovate 736 etichette termoadesive con il marchio di prestigiose case automobilistiche e motociclistiche, 55 maglie e felpe già confezionati per essere illecitamente immessi sul mercato, e oltre duemila capi tra maglie, felpe e accessori vari, pronti per la stampa.
Tre le persone indagate: un 38enne, un 43enne e un 64enne; avevano allestito una vera e propria stamperia clandestina, in grado di trasformare anonimi capi d’abbigliamento in prodotti di 'lusso'. Tutta la merce, per un valore di oltre 150 mila euro, è stata sequestrata. I tre sono stati denunciati per contraffazione di marchi.
Caricamento commenti
Commenta la notizia