stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Vaccini sui traghetti per le Eolie, Milazzo e Napoli: dosi a residenti nel Messinese e turisti
CARONTE&TOURIST

Vaccini sui traghetti per le Eolie, Milazzo e Napoli: dosi a residenti nel Messinese e turisti

Sulla nave 'Laurana' della Caronte & Tourist impegnata nella rotta Napoli, Milazzo, isole Eolie è possibile avere somministrato il vaccino anti Covid. Lo possono fare i residenti dell’area metropolitana di Messina e i turisti che soggiornano più di 20 giorni nel Messinese.

Le dosi saranno inoculate durante la navigazione, così come è possibile fare, su base volontaria, tamponi antigienici rapidi. È la prima iniziativa regionale di questo tipo organizzata dal commissario per l’emergenza Covid 19 di Messina Alberto Firenze di concerto con la Regione Siciliana.

«Con le 'vie del mare'» - spiega Firenze - lanciamo un progetto realizzato anche in accordo con la compagnia di navigazione Caronte & Tourist con il quale cercheremo di implementare la campagna vaccinale. Nei prossimi giorni anche la stessa iniziativa si ripeterà anche nelle navi delle rotte per Napoli e Salerno, le cosiddette 'autostrade del mare'. Inoltre, personale dell’ufficio Covid 19 e dell’Asp a breve sarà in diversi lidi di Messina e provincia per inoculare anche lì le dosi. Tutto questo - chiosa Firenze - fa parte della nostra campagna di prossimità nella quale si esce dagli Hub in questo periodo estivo per raggiungere i cittadini nei luoghi delle vacanze».

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X