Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragedia a Panarea, muore un sub di 15 anni

Tragedia questo pomeriggio a Panarea: un sub di 15 anni è morto dopo essersi tuffato in mare nello specchio d’acqua non distante da Dattilo, isolotto al largo di Panarea, nelle isole Eolie. La famiglia, molto conosciuta perchè ha una villa sull'isola, è originaria di Milano anche se vive in Svizzera.

I genitori avevano noleggiato un natante. Vicino l’isolotto il ragazzino si è tuffato con maschera e pinne ma dopo un po', non vedendolo più, hanno dato l’allarme. Nel tratto di mare sono giunti i sub del Diving locale che si sono immersi. Hanno iniziato a perlustrare il tratto di mare e hanno trovato il corpo privo di vita.

Probabilmente la vittima ha avuto un malore in acqua. Il corpo del ragazzino è stato trasferito sulla motovedetta della guardia costiera. La Capitaneria di Porto ha aperto un’indagine per accertare le cause di morte del subacqueo. Gli abitanti di Panarea sono molto turbati dalla tragedia avvenuta in piena stagione estiva.

Sempre a Panarea, la scorsa notte si è verificato un incidente che ha coinvolto due turisti di Torino che con il loro yacht sono finiti sugli scogli adiacenti all’isola: dopo l’sos è giunta una motovedetta e l’imbarcazione è riuscita a raggiungere il litorale. Anche in questo caso è stata avviata un’indagine da parte della Capitaneria di Porto.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia