Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Panarea, arrestato milanese per resistenza a pubblico ufficiale: denunciato anche un minorenne

Sull'isola di Panarea i carabinieri della compagnia di Milazzo hanno arrestato in flagranza di reato un giovane, maggiorenne, originario di Milano, e denunciato un minorenne di Roma, per i reati di resistenza e danneggiamento e, solo il primo, anche per violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

I militari del posto fisso stagionale di Panarea, nel corso di un servizio notturno di controllo del territorio dell’isola, nei pressi del porto e dei locali frequentati dalla movida, hanno notato i due giovani, entrambi studenti, mentre si picchiavano reciprocamente e, durante la colluttazione, danneggiare una motoape lì parcheggiata, provocandone la rottura del gruppo ottico anteriore e varie ammaccature alla carrozzeria.

I carabinieri, dopo averli separati non senza difficoltà, hanno subito una forte resistenza da parte dei due giovani, che hanno tentato di divincolarsi energicamente allo scopo di sottrarsi all’identificazione.

Una volta bloccati, durante l’accompagnamento presso gli uffici del posto fisso carabinieri, il maggiorenne ha colpito con violenza uno dei militari, facendolo rovinare a terra, e tentando la fuga a piedi, ma è stato subito rincorso e nuovamente fermato. Entrambi i giovani sono stati condotti presso gli uffici dell’arma e sottoposti ad identificazione e formalità di rito. Il maggiorenne è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e lesioni personali. Il minorenne dovrà rispondere della sua condotta presso l’autorità giudiziaria per i minorenni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia