Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, apre il terzo hub per i tamponi al mercato rionale di Giostra

Da domani (16 gennaio) sarà operativo il terzo hub per tamponi a Messina collocato nell’area del mercato rionale di Giostra e per accedere non servirà prenotazione. La decisione è dell’Ufficio emergenza covid di Messina, in collaborazione con l’Asp, che ha concesso lo spazio e l’amministrazione comunale che ha trasferito in via provvisoria le attuali bancarelle sul viale principale. Dopo sopralluoghi e riunioni del commissario Alberto Firenze, del commissario straordinario Asp Messina Bernardo Alagna, dell’assessore comunale Dafne Musolino, del direttore del dipartimento di prevenzione Edda Paino e dell’ingegnere Fabio Raffone dell’Ufficio covid, da domani l’hub sarà aperto ogni giorno dalle 8 alle 20 per garantire a tutta la popolazione i tamponi, con chiusura cancelli per mettersi in fila prevista alle 19.

Un'area di sosta per eseguire il tampone senza creare intasamenti

«Un nuovo spazio a disposizione dei cittadini che vogliono o devono sottoporsi a tampone - spiega Firenze - l’entrata è prevista dall’ingresso in alto, mentre l’uscita da quello più in basso. All’interno abbiamo garantito un’area di sosta per eseguire il tampone e svoltare senza creare intasamento».

La previsione: 500 test giornalieri e spazio per 400 auto

Si prevedono almeno 500 tamponi giornalieri e spazio per circa 400 auto. Il Palarescifina rimarrà attivo per tamponi di verifica tramite Usca. «Un servizio in più per la nostra collettività - evidenza il commissario dell’Asp Messina Bernardo Alagna - che alla luce dell’aumento dei contagi delle ultime settimane avrà più centri per i tamponi». L’area screening dell’Ex Gasometro, invece, rimarrà attiva esclusivamente per far fronte alle richieste di tampone per i cittadini prenotati con orario 8-20. La struttura commissariale e l’Asp Messina hanno attivato una piattaforma per gestire autonomamente le prenotazioni garantendo 600 posti giornalieri. La prenotazione può essere effettuata tramite il link https://bit.ly/327jrkI

Caricamento commenti

Commenta la notizia