Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mattarella a Messina per i 70 anni Gazzetta del Sud e i 50 della Fondazione Bonino Pulejo

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, su invito del presidente della Fondazione Bonino Pulejo e della Società Editrice Sud Lino Morgante, sarà a Messina mercoledì prossimo, in occasione delle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario della Fondazione Bonino Pulejo e il settantesimo della Gazzetta del Sud.

Il capo dello Stato, alla sua prima visita presidenziale nella città di Messina dove era stato in passato da ministro della Difesa e dell’Istruzione, parteciperà alle 19,30 all’evento in programma al Teatro Vittorio Emanuele, dove si terrà la cerimonia di consegna del Premio internazionale «Uberto Bonino e Maria Sofia Pulejo», intitolato ai fondatori di Gazzetta del Sud, seguita dal concerto dei giovani talenti dell’orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano diretta dal maestro David Coleman.

Prima di fare il suo ingresso in platea, dove sarà atteso da ospiti istituzionali e rappresentativi dei territori di riferimento e del panorama editoriale, Mattarella visiterà le due mostre nel foyer del teatro, incentrate su «La comunicazione e le sue forme nell’arte», supportata dall’assessorato alla Cultura della Regione Siciliana e curata dal Museo Regionale di Messina con l’esposizione di reperti anche inediti, e quella su filatelia e comunicazione, in collaborazione con il Circolo filatelico peloritano che presenta lo speciale allestimento tematico «Peloro 2022».
«Desidero ringraziare a nome di tutte le componenti della Ses il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che, in un momento drammatico come quello attuale, ci onora con la sua illustre presenza istituzionale». dice Lino Morgante.

La Ses dal 2017 edita, oltre a Gazzetta del Sud, anche il Giornale di Sicilia, dal 1860 voce storica dell’informazione siciliana, del quale nel corso dell’evento saranno ricordati i 162 anni. La giornata del 13 aprile sarà celebrata anche attraverso una speciale impaginazione della Gazzetta del Sud che in tutte le edizioni conterrà un inserto di 36 pagine. Sempre il 13 aprile due speciali annulli postali saranno dedicati agli anniversari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia