Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli a Taormina, Giardini e Letojanni: denunciati per spaccio un tedesco e un inglese

Intensificati i controlli, da parte dei carabinieri della compagnia di Taormina, sull’intera fascia jonica, nel territorio dei comuni di Taormina, Giardini Naxos e Letojanni.

I militari della stazione di Giardini Naxos hanno denunciato in stato di libertà un 35enne (di Giardini) ritenuto responsabile del reato di evasione, in quanto si era allontanato dall’abitazione senza autorizzazione dell’autorità giudiziaria. Altre due persone, invece, sono state denunciate in stato di libertà per reati in materia di stupefacenti dall’aliquota radiomobile della compagnia di Taormina. I militari, hanno visto alcune persone intrattenersi in prossimità di una roulotte in un terreno di Castelmola e hanno proceduto all’identificazione e al controllo dei presenti. Nel corso del controllo un 30enne di origini inglesi è stato trovato in possesso di circa 100 grammi di marijuana mista a tabacco ed è stato segnalato all’autorità giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio. Un 40enne di origini tedesche, invece, è stato trovato in possesso di 4 piantine di canapa indiana, alte circa 20 cm, che deteneva illecitamente sul balcone di casa sua a Giardini Naxos ed è stato, quindi, denunciato in stato di libertà per coltivazione ai fini di spaccio.

Infine, tre giovani, di origini catanesi, non si sono fermati all’alt intimato dal radiomobile dei carabinieri, che stavano svolgendo un posto di controllo a Giardini Naxos. I tre, inseguiti, hanno abbandonato la macchina fuggendo a piedi nelle vie limitrofe. Rintracciati e riconosciuti nelle immediate vicinanze dagli uomini dell’Arma, i tre hanno tentato di disfarsi di un involucro contenente 10 grammi di hashish, già suddivisi in dosi pronte per la cessione. I tre sono stati accompagnati in caserma e denunciati in stato di libertà anche per detenzione ai fini di spaccio.

Infine i carabinieri di Taormina, con il supporto specialistico dei militari del Nucleo antisofisticazione e sanità di Catania, hanno sottoposto ad attività ispettiva un esercizio commerciale del centro jonico. All’esito dell’attività ispettiva i militari dell’arma hanno accertato che il titolare dell’attività commerciale deteneva circa 25 chilogrammi di derrate alimentari prive di tracciabilità ed utilizzava un laboratorio privo della prescritta registrazione sanitaria. Per tali infrazioni è stata elevata nei suoi confronti una sanzione amministrativa pari a circa 13.500 euro ed è stata disposta la sospensione amministrativa del laboratorio in attesa della regolarizzazione. Il titolare è stato anche denunciato per occupazione abusiva di area demaniale marittima, in quanto effettuava attività di somministrazione su un’area di circa 40 metri quadri senza averne l’autorizzazione. L’area è stata pertanto sottoposta a sequestro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia