Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ad Alcara Li Fusi trekking urbani gratuiti con la musica di Moreno

Una lunga serata per scoprire il borgo, famoso per i grifoni, di Alcara Li fusi. Una serata con trekking urbani, dibattiti e assaggi di prodotti tipici locali che si concluderà con le note del rapper Moreno, la star dei giovanissimi che ha vinto un’edizione del famoso talent Amici.

L’appuntamento nel borgo nebroideo a due passi da Sant’Agata di Militello è per sabato 20 agosto a partire dalle 17.

Si inizia con un trekking che servirà insieme a osservare i grifoni che popolano le maestose Rocche del Crasto e che porterà i partecipanti a scoprire le bellezze del borgo.

Seguiranno altre passeggiate e momenti a cura del Parco dei Nebrodi e si potranno ammirare le bellissime chiese che saranno aperte per l’occasione, oltre che visitare il prezioso museo d’arte sacra che custodisce anche un particolare Cristo ligneo del ‘400.

Di sera, dopo le degustazioni e la gastronomia locale, ci si sposta in piazza per gli eventi musicali e d’intrattenimento. Ci sarà un karaoke itinerante, con le gag divertenti di Metroman, l’esibizione coreografica del ballerino Pablo el Bono e infine la musica del rapper Moreno.

La manifestazione, interamente gratuita, è organizzata dall’associazione di promozione turistica Alcara Borgo Natura con il patrocinio del Comune di Alcara Li Fusi, del Parco dei Nebrodi, dell'Ars e dell'assessorato al Turismo della Regione Siciliana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia