stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Capo d'Orlando, controlli nelle vie della movida: denunce per guida in stato di ebbrezza
CARABINIERI

Capo d'Orlando, controlli nelle vie della movida: denunce per guida in stato di ebbrezza

I carabinieri della compagnia di Sant’Agata di Militello hanno intensificato i controlli, lungo la fascia costiera. I servizi hanno riguardato prevalentemente le zone della movida del centro di Capo d’Orlando, con l’attuazione di posti di controllo lungo le principali arterie stradali con l’utilizzo dell’etilometro.

Nel corso dei servizi i militari dell’Arma hanno deferito, in stato di libertà, alla Procura di Patti un 45enne ed un 40enne ritenuti responsabili del reato di guida sotto l’influenza dell’alcool, poiché, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, sottoposti al previsto accertamento, risultava a loro carico un tasso alcolemico, rispettivamente di 3,27 g/l e di 2,72 g/l. Sono state ritirate le patenti e sequestrate le auto.

Denunciato anche un 29enne, che alla guida della sua autovettura non si è fermato all’«alt» intimato dai militari che, lo hanno inseguito e raggiunto, sottoponendolo all’alcoltest che rilevava un tasso alcolemico pari a 1,09 g/l. In questo caso, oltre a subire il ritiro della patente di guida, il giovane è stato multato per non essersi fermato al posto di controllo.

Sempre nel corso del medesimo servizio 2 persone, un 22enne ed un 37enne, sono state segnalate alla prefettura di Messina quali assuntori di stupefacente, poiché trovate in possesso di modiche quantità di marijuana ed hashish, detenute per uso personale, con il sequestro di 6 grammi complessivi di sostanza stupefacente.
Inoltre, sono state riscontrate diverse violazioni per mancata revisione periodica dei veicoli e per uso del telefono cellulare alla guida di autovetture. Nel corso dei controlli sono state eseguite 3 perquisizioni personali e veicolari e sottoposti a controllo 72 persone e 47 veicoli.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X