Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alì, ottantenne accende il camino nella stalla-casa, muore divorato dalle fiamme

La stalla trasformata in abitazione bruciata e, nel riquadro, Mariano Boanno

Un uomo di 80 anni, Mariano Bonanno, ha perso la vita all’interno della propria abitazione alla periferia di Alì, in provincia di Messina, dove è divampato un incendio provocato dal focolare a legna che l’anziano utilizzava per riscaldare l’abitazione. I vigili del fuoco, dopo avere domato il rogo, hanno poi trovato in un angolo il corpo dell’ottantenne riverso a terra, parzialmente carbonizzato. Indagano i carabinieri che propendono che l’incendio sia stato causato da un cattivo funzionamento del focolare.

Secondo i primi accertamenti dei vigili del fuoco e dei carabinieri che indagano, Mariano Bonanno sarebbe stato stordito dal fumo, rimanendo intrappolato dalle fiamme partite dalla legna del camino. L'uomo viveva in un'abitazione che aveva ricavato da una vecchia stalla.

Il corpo dell’80enne è stato trovato intorno a mezzanotte e mezza dai carabinieri della stazione di Alì Terme e dai vigili del fuoco. Sono intervenuti sul posto che si trova in una zona isolata, dopo avere notato le fiamme. Dai primi accertamenti sembra che l’incendio sia scaturito per motivi accidentali, sono comunque in corso verifiche da parte dei carabinieri della locale stazione. La salma è stata trasferita alla camera mortuaria.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia