Villa Dante, a Messina, inaugurata e subito vandalizzata. Le reti di alcuni campi sportivi sono state divelte, così come alcune strutture che si trovano nella parte esterna della villa, colpiti dai vandali anche i servizi igienici.
La denuncia arriva dal sindaco di Messina, Federico Basile: "A quei soggetti che negli ultimi giorni sono entrati a Villa Dante vandalizzando gli spazi esterni, interni e i bagni - dice Basile - dico che il nostro impegno per eliminare questi comportamenti sarà ancora più forte, perché la nostra città merita di essere rispettata prima di tutto da noi".
L'intera zona è dotata di un impianto di videosorvegliata e attraverso le telecamere le forze dell'ordine sono già al lavoro per individuare i responsabili.
"È assurdo - continua il sindaco Basile - pensare di vedere così vanificato un lavoro che stava riqualificando uno dei più importanti spazi pubblici che stiamo restituendo alla città. Non capisco e non capirò mai il senso di questi gesti perché Messina è casa nostra e dobbiamo tutti prenderci cura di casa nostra".
Caricamento commenti
Commenta la notizia