A Filicudi la spiaggia delle Punte è finita nel mirino della procura della Repubblica di Barcellona. Il sostituto procuratore Dora Esposito ha disposto il sequestro di 52 lettini e di 24 ombrelloni che rimanevano notte e giorno nel litorale, invece di essere spostati dopo la giornata di lavoro.
La ditta di S.E., residente nell'isola, dispone di una autorizzazione di noleggio. Così è arrivata la guardia costiera e ha posto sotto sequestro sia i lettini che gli ombrelloni. Ma il giudice Giuseppe Costa non ha convalidato il sequestro e ha contestualmente disposto il sequestro preventivo della sola area demaniale marittima.
La ditta rappresentata dall'avvocato David Bongiovanni così ha ripreso la sua attività, ma al tramonto sia i lettini che gli ombrelloni devono essere spostati dal litorale. Il tratto di spiaggia che era stato utilizzato è ancora sotto sequestro e inutilizzabile.
Il giudice per le indagini preliminari Giuseppe Sidoti nel contempo ha sottoposto ad indagine il titolare della ditta "perchè occupava senza averne titolo un'area demaniale marittima delle dimensioni di 600 metri quadri su porzione demaniale marittima apponendovi ombrelloni e lettini". Il giudice Sidoti ha osservato che "l'indagato ha occupato sino all'intervento della polizia giudiziaria, porzione di area".
Foto notiziarioeolie.it
Caricamento commenti
Commenta la notizia