Il pm Marco Accolla aveva chiesto una condanna a 16 anni, il collegio giudicante del tribunale di Messina, presieduto da Adriana Sciglio, è andato oltre le richiesta, infliggendo all'uomo 16 anni e mezzo in primo grado. Perché è stato un incubo quello vissuto da una bambina di 9 anni, abusata più volte dal compagno della mamma, a Villafranca Tirrena, in provincia Messina.
La drammatica rivelazione della bambina è avvenuta, tra l'altro, dopo che la donna, una sera, era stata minacciata, offesa e picchiata dall'uomo. Lontana da quella casa degli orrori e dalla sua presenza, la bambina ha raccontato alla mamma le atrocità a cui era stata costretta: il compagno, un 53enne di Villafranca, approfittando dell'assenza della donna, si spogliava e chiedeva alla bambina di toccargli i genitali. Anche lui toccava la piccola.
Al racconto della figlia, la donna non ci ha pensato due volte, si è rivolta alle forze dell'ordine e ha denunciato tutto. A confermare gli abusi anche una visita medica. I genitori della bambina sono assistiti dagli avvocati Fabio Mirenzio ed Enrico Chiara, l'imputato da Isabella Barone e Francesco Cardone.
Caricamento commenti
Commenta la notizia