Una bimba di otto anni è morta nella notte nel reparto di terapia intensiva pediatrica del Policlinico. La piccola era stata portata dai genitori con la febbre altissima nella notte tra sabato e domenica scorsi. I sanitari hanno fatto il possibile per salvarla ma non c'è stato nulla da fare.
La bambina già da qualche giorno avesse la febbre alta, i genitori preoccupati hanno anche richiesto l'intervento domiciliare del pediatra fino a quando poi hanno deciso di portarla al pronto soccoso del Policlinico. Qui la bimba arrivata con disidratazione e febbre. Già dai primi esami eseguiti è emersa la presenza di una infezione. Trasferita subito in terapia intensiva pediatrica dove le sono state somministrate le terapie previste in questi casi. Qui, però, il suo cuore ha cessato di battere alle 4.15 della notte scorsa.
Sono in corso ulteriori approfondimenti per individuare che cosa possa aver generato l’infezione.
Si tratta di una famiglia di Messina, la piccola che avrebbe compiuto 9 anni a dicembre, frequentava la scuola primaria di primo grado alla Mazzini-Gallo ed è qui che ha iniziato a sentirsi male venerdì scorso.
Caricamento commenti
Commenta la notizia