
A Stromboli, tartassata dalle continue alluvioni dopo l’incendio della fiction della protezione civile voluta dalla Rai, si spenderanno circa 200 mila euro per mettere in sicurezza undici torrenti.
La giunta, guidata dal sindaco Riccardo Gullo, ha incaricato il capo della protezione civile Nico Russo come responsabile del progetto. «Si tratta – spiega il sindaco Gullo – di interventi necessari ed urgenti per l'esecuzione di opere idrauliche mirate alla mitigazione del rischio esondazione nell'Isola di Stromboli».
L’opera, che rientra nel piano delle indagini finanziato dal governo Meloni, interesserà i torrenti San Bartolo, Montagna Russo, Dogione Cafarella, San Vincenzo, Tufo Grotta, Pizzillo, Cucco Sipala Lungo, Manello Mancuso Morsillo, Vallonazzo Mannarazza Machichi e Tricoli.
Gli interventi sono due, il primo di 114 mila e 766 euro e il secondo di 84 mila e 341 euro: gli appalti sono stati aggiudicati alle ditte Husomar e Technital.
Foto NotiziarioEolie.it
1 Commento
Gaetano
21/02/2025 09:08
Ma come ai fà a non capire che Stromboli non dovrebbe essere abilitata ? Lo capite che si tratta di un vulcano attivo ????
Massimiliano
22/02/2025 13:51
Egregio sig. Gaetano, dimostra di non comprendere né la situazione di Stromboli né il contenuto dell'articolo, posto che il "vulcano attivo" non ha alcuna rilevanza in relazione alle alluvioni, causate dall'incendio provocato dall'uomo. Si informi e cominci ad utilizzare la corretta ortografia italiana. Saluti