Da tre giorni le Eolie fanno i conti con un'ondata di maltempo. E piove anche dentro l'ospedale. Alcune infiltrazioni si sono registrate nella sala d'attesa del pronto soccorso. Si è attivato il personale della struttura sanitaria che ha posizionato un secchio per contenere il flusso d'acqua.
Dall'Asp si apprende che «chi di competenza all'interno del pronto soccorso può attivare il servizio di manutenzione per il quale c'è un contratto attivo».
La pioggia abbondante, tuttavia, è stata particolarmente apprezzata nelle campagne delle isole dove sono aumentate notevolmente le coltivazioni anche del grano duro.
L’ondata di maltempo che prosegue anche oggi continua a creare disagi nei collegamenti per il mare ancora mosso. Le navi della Siremar viaggiano regolarmente, mentre gli aliscafi della Liberty Lines, visto che le condizioni meteo marine sono in attenuazione, dovrebbero garantire in giornata qualche corsa da Milazzo per le isole principali: Lipari, Salina e Vulcano. Difficile la ripresa per le altre isole.
Foto e video notiziarioeolie.it
1 Commento
Alberto de Pazzi di Valguarnera
29/03/2025 10:09
Se piove.... tutto bloccato....