Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Panarea, Diego Della Valle sempre più affezionato alle Eolie. C'è anche il mega yacht dello Sceicco del Qatar

A Panarea anche in questa caldissima estate Diego Della Valle è tornato alle Eolie. Si è ormeggiato con "Altair" al largo della più piccola isola. Il fondatore dei marchi Tod’s, Hogan e Fay più volte ha fatto visita all'Arcipelago. Il «sessanta metri» può ospitare 18 persone, oltre a 20 membri dell’equipaggio, lo yacht è dotato di un caratteristico comignolo nero listato giallo. Costruito dalla olandese Amels, è stato sottoposto a un intervento di restyling da parte di uno dei migliori designer di yacht al mondo, Jon Bannenberg.

Tra Stromboli e Panarea naviga "Al Mirqab”, di 133 metri tra i piu' grandi al mondo. Appartiene allo sceicco Hamad bin Jassim bin Jaber Al Thani, ex Primo Ministro del Qatar. Costruito da Peters Schiffbau, ha un design esterno di Tim Heywood e interni di Andrew Winch.  Ha 5 motori diesel Wartsila con una velocità di 23 nodi. Può ospitare 24 persone.

In questa prima parte della stagione sono già stati diversi i mega yacht in navigazione nelle sette isole. Si è visto Giovanni Pigozzi, famoso come “Amazon Express", il “patron” di “Lvmh” Bernard Arnault con un mega yacht di 150 milioni,  il “Reuccio" di Amazon Bezos e signora con due mega yacht e poi “ Zen" di 176 milioni il cui proprietario è tra i più ricchi della Cina e ancora miliardari indiani, oligarca Ucraino,  israeliano, messicani e tedeschi. 212 ritornato "Ocean Pearl" impegnato con casa cinematografica.

E ancora a Panarea avvistato "Air", di 81 metri, costruito da Feadship, con un design di De Voogt. È di proprietà del miliardario italiano Candy Augusto Perfetto, che rende omaggio al suo famoso marchio, la gomma da masticare Air Action. Incarna il lusso e la raffinatezza ingegneristica, ha un valore di circa $120 milioni, con costi di gestione annuali stimati in circa $12 milioni.

A Lipari si è ancorato "Geco", di 55 metri varato lo scorso giugno. Gli interni sono stati sviluppati in collaborazione con Gian Marco Campanino, art director del Gruppo: materiali pregiati, come essenze di legno naturale, rivestimenti in pelle, superfici marmoree e dettagli in metallo bronzato si combinano, con sapiente equilibrio, per creare ambienti di alta classe. E l’estate continua…

Foto Notiziarioeolie.it

Caricamento commenti

Commenta la notizia