Effettuata una “bonifica straordinaria” a Lipari nei locali della guardia medica dopo l’allarme blatte. Lo ha confermato Melina Schepisi, coordinatrice del distretto eoliano dell’Asp per la continuità territoriale. «A seguito della segnalazione fatta all’Asp dal personale della presenza di blatte nel presidio di Canneto – ha affermato - l’azienda è intervenuta mediante ditta specializzata. Il servizio è stato prontamente eseguito al fine di risolvere il problema. Si ringrazia l’azienda per essere intervenuta tempestivamente».
A lanciare l’allarme erano stati i sanitari della guardia medica costretti a convivere con le blatte. «Da giorni – avevano sostenuto – siamo stati costretti a vivere in condizioni igienico-sanitarie a rischio, circondati da blatte che infestano la sede in cui si lavora durante i turni».
Il degrado per tempo e con tutti i canali ufficiali era stato segnalato di persona al direttore del distretto di Lipari e per iscritto a mezzo Pec alla direzione generale, al provveditorato, al Comune e anche ai carabinieri.
Foto NotiziarioEolie.it
Caricamento commenti
Commenta la notizia