stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura In scena a Messina "Frida Kahlo. Io sono una donna d'acqua"
CITTA' DA VIVERE

In scena a Messina "Frida Kahlo. Io sono una donna d'acqua"

di
I concerti, le mostre e le iniziative in città

Appuntamenti
Oggi all’Università telematica Pegaso, nella sala smeraldo al corso Cavour, alle 11 ci sarà la cerimonia di consegna della 4/a edizione dei premi Mare  Nostrum Mediterraneo e Maria Celeste Celi, istituiti  dall'Accademia Euromediterranea.

A teatro
Alla sala Laudamo dalle 21:00 ci sarà lo spettacolo "Frida Kahlo. Io sono una donna d'acqua", scritto e interpretato da Donatella Venuti, in scena insieme al musicista Francesco Cannizzaro.

Natale in città
A Milazzo, un percorso natalizio sul Lungomare Garibaldi, tra prodotti tipici legati alle festività, addobbi natalizi, presepi, prodotti artigianali, accessori per la casa tipici del Natale, articoli da regalo in legno, ceramica, vetro e ferro battuto, candele, oggetti sacri, piante, fiori ed alberi di Natale e prodotti enogastronomici e dolciari della tradizione. Il mercatino di Natale sarà visitabile fino al 6 gennaio. Artigiani e commercianti saranno nei loro stand dalle 16 alle 20.30 nei giorni feriali e dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 22 nei giorni festivi, comprendendo il 25 dicembre; ai momenti fieristici si alterneranno musica e intrattenimento.
-
A Capo D’Orlando tante le manifestazioni organizzate dall'Amministrazione durante il periodo delle festività natalizie a Capo D'Orlando. Per le vie del Centro storico è in programma il Mercatino natalizio tra animazione, musica e Mostra di Presepi che sarà ospitato nelle casette di legno lungo la via Crispi. Degustazione gratuita di vin brulè, panettone, e pignolata e tantissime altre leccornie natalizie. All'interno del mercatino tantissime novità e la presenza anche di punti degustazione. La "Mostra dei Presepi” è ormai diventato un appuntamento immancabile nel “Natale Orlandino”. Organizzata dall’Assessorato all’Artigianato ed al Culto ritorna quindi anche quest’anno, nel periodo natalizio, presso la Chiesa Maria Santissima. Per il settimo anno consecutivo hobbisti e semplici amatori dell’arte presepiale, avranno la possibilità da domenica 7 dicembre e fino al 31 gennaio 2015, di esporre i propri lavori.
-
Torna fino a domenica 4 gennaio, il Mercatino di Natale a Letojanni. Allestito nella via del Mercato in corrispondenza con il Palazzo polifunzionale, il mercatino renderà più semplice e divertente l’acquisto ai piccoli e grandi doni natalizi. Stand aperti dalle 16.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X