MESSINA. Sarà Giuseppe Fiorello ad inaugurare il nuovo anno della Stagione di Prosa del teatro Vittorio Emanuele di Messina. Da mercoledì 7, alle 21, con repliche sino a domenica 11 gennaio (da mercoledì a sabato, spettacolo ore 21, domenica ore 17,30), in scena "Penso che un sogno così...", di Giuseppe Fiorello e Vittorio Moroni, musicisti Daniele Bonaviri e Fabrizio Palma, regia Giampiero Solari, una produzione Nuovo Teatro e Ibla Film.
È stato dirompente l'incontro fra l'attore siciliano e Domenico Modugno sbocciato nel trionfo della miniserie televisiva Volare - La grande storia di Domenico Modugno. Due personalità che continueranno in qualche modo a "parlarsi" anche sui maggiori palcoscenici italiani, che in questa stagione ospiteranno "Penso che un sogno così..." uno show di parole, canzoni e naturalmente di musica dal vivo, concepito come "un semplice omaggio personale e affettuoso - scrive Giuseppe Fiorello - ad un ragazzo del Sud che come me ha inseguito sogni e passioni, il cinema e la musica. Ma non sarà soltanto un viaggio nella vita di Mimì, sarà anche l'occasione per raccontare fatti, storie e personaggi di un tempo passato felice".
"Modugno - prosegue - per me non è stato solo una storia da raccontare o un personaggio da interpretare, ma la possibilità di ritrovare un tempo lontano rimasto sempre dentro di me. In questo spettacolo salgo a bordo del deltaplano delle canzoni di Domenico Modugno e sorvolo la mia infanzia, la Sicilia e l'Italia di quegli anni, le facce, le persone, vicende buffe, altre dolorose, altre nostalgiche e altre ancora che potranno sembrare incredibili".
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia