Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Food summer school all'Università di Messina

MESSINA. Il Future Food Institute di Bologna, che fa della food innovation uno strumento chiave per affrontare le grandi sfide del futuro, ha scelto e portato a Messina fino al 24 luglio la Food Innovation Summer School Mediterraneo grazie alla partnership con l'Ateneo peloritano, ambasciatore della cultura mediterranea.

Una Summer School nata dall'esperienza di successo del Food Innovation Program, il master internazionale promosso dal Future Food Institute, Unimore e l'Institute For The Future di Palo Alto, che studia la filiera agroalimentare identificando le tecnologie ed i fenomeni, che maggiormente genereranno impatti culturali, sociali, ambientali ed economici. Sono stati selezionati attraverso 25 partecipanti tra i 25 e i 35 anni, provenienti da tutto il mondo che si ritroveranno insieme a Messina per condividere un'esperienza formativa unica e innovativa, con un focus specifico sull'ecosistema di valori, esperienze, sapori e storie che caratterizzano la vita del mediterraneo.

Per i partecipanti si tratterà di tre settimane intensive animate da docenti, esperti e story tellers internazionali. Workshop, laboratori sperimentali presso il Pan Lab, hackathon, incontri con i veri protagonisti della scena food mediterranea: ricercatori, chef, esperti, produttori, tecnologi alimentari e soprattutto esperienze sul campo alla ricerca di storie, tradizioni e sapori mediterranei.

Caricamento commenti

Commenta la notizia