Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salina, il sindaco: "Ezio Greggio diventi l'ambasciatore"

SALINA. «Ezio Greggio diventi l' ambasciatore delle isole minori che hanno troppi problemi purtroppo ancora oggi insoluti...». L'appello lo ha lanciato Massimo Lo Schiavo, sindaco di Santa Marina Salina.

Profondamente legato al "poeta del cinema" napoletano da "un ricordo dolcissimo", l' attore comico e presentatore Ezio Greggio ha ricevuto sul palco di Santa Marina Salina il premio Troisi: «Un evento come MareFestival rappresenta l' unico modo che abbiamo per continuare a lavorare sulla sua impronta, per non lasciare che l' opera di un grande come Troisi rimanga soltanto un segno nel passato ma continui a vivere nel presente. Mi ha fatto piacere camminare oggi lungo la Passeggiata Massimo Troisi».

Strada intitolata qualche anno fa, su iniziativa di MareFestival e impreziosita dalla scultura di Antonello Arena che raffigura manifesto e bicicletta del film, oggi uno dei simboli dell' isola.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia