Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, domenica si spengono le luci del Villaggio di Natale

MESSINA. Nessuna proroga all'orizzonte per il villaggio di Natale di piazza Cairoli, la grande novità di quest’anno. Le luci delle casette, comprese quelle dell’imponente ruota panoramica di venticinque metri, che in queste settimane ha stupito i messinesi con effetti speciali, si spegneranno nella serata di domenica al termine delle festività con il concerto della band blues Johnny Bellebambine.

Tutto avverrà secondo programma, nonostante il successo strepitoso ottenuto dal “Christmas village 2017”. Un’iniziativa ben fatta, il cui merito si deve principalmente al coraggio dimostrato dagli associati di Confcommercio Messina e in particolare alla caparbietà del suo presidente Carmelo Picciotto, il quale credendo in un sogno, in pochi giorni ha contribuito con l'aiuto di istituzioni e privati a riportare alla vita il centro cittadino, sepolto ormai da tempo.

Attratti dalla bellezza e vivacità del villaggio, che in queste settimane è stato un contenitore di iniziative di ogni genere ed età, i messinesi hanno riscoperto come per magia, la voglia di tornare a passeggiare in piazza Cairoli, andare in giro per negozi e ripetere l'esperienza anche nei giorni successivi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia