Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Claudia Cardinale ospite d'eccezione a Taormina, riceverà il Premio cinematografico alla carriera

Claudia Cardinale sarà l’ospite d’eccezione del Premio Cinematografico delle Nazioni, in programma al Teatro Antico di Taormina il prossimo 13 luglio. All'attrice, considerata una diva senza tempo, verrà consegnato il riconoscimento alla Carriera.

Ideato da Gian Luigi Rondi, il Premio Cinematografico delle Nazioni quest'anno ha come tema principale la lotta contro la violenza sulle donne.

In programma due giorni di eventi con un convegno il 12 giugno, organizzato da EvenTao e Associazione Medea dal titolo “Educare alla non violenza: percorsi di tutela giuridica e sociale” con esperti delle scienze giuridico e sociali.

Il 13 giugno la presentazione della Carta di Taormina, come impegno della città e della società civile a contrastare la violenza di genere. Alla cerimonia saranno presenti anche Cateno De Luca, sindaco della Città metropolitana di Messina; Gianfranco Micciché, presidente dell’Ars; Mariella Ippolito, assessore regionale alla Famiglia

Sul palco anche le testimonianze di tre ex Miss, vittime di violenze: Ximena Zamora (Ecuador), Perihan Fateen (Egitto) e MounaKamassi (Tunisia ed Emirati).

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia