Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musica e cultura a Messina, calendario ricco di eventi nel 2023: investiti 8 milioni di euro, arriverà anche Ligabue

Luciano Ligabue arriverà a Messina nel 2023

Musica, cultura ed eventi sportivi. Una spesa che sfiora gli 8 milioni di euro per il 2023 a Messina. Il piano è stato approvato dalla giunta nell'ambito del brand Messina e del piano "Messina città degli eventi e della musica".
Tra i nomi già spiccano Luciano Ligabue, che porterà in riva allo Stretto il suo tour stadi 2023 nel mese di luglio, Tiziano Ferro, Pinguini Tattici Nucleari.

Si punta anche ad eventi internazionali con il festival del "Mediterraneo". L’assessore comunale allo Spettacolo, Massimo Finocchiaro, non si lascia scappare alcuna indiscrezione. Fra marzo e aprile, invece, dovrebbe svolgersi la "Notte della cultura" con serenate e rappresentazioni sceniche sotto i balconi di Messina.

L’obiettivo è quello della valorizzazione del territorio messinese, delle sue tradizioni e della sua storia. Tra gli spettacoli, anche un evento scenico sul lago di Ganzirri dedicato alla caccia al pesce spada.

Juvarra, Caravaggio e il Futurismo saranno, invece, le mostre che saranno ospitate al Palacultura e museo regionale. E lungo il sentiero della Badiazza in calendario, la rievocazione storica dell'accampamento rinascimentale sotto le Mura del Castello.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia