Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capo D'Orlando, salvi i finanziamenti per otto scuole e la caserma

Revocata la procedura di annullamento avviata dalla Regione sul decreto che permetterà l’avvio di cantieri per oltre due milioni e 700 mila euro

CAPO D'ORLANDO. Procedura di revoca annullata e, così, sono salvi oltre 2.700.000 mila euro destinati ai lavori su otto scuole e la caserma dei Carabinieri. Erano soldi che rischiavano di essere perduti, a causa della richiesta, giunta in extremis, di modifiche da apportare ai progetti ai circa 100 comuni siciliani che hanno ottenuto i fondi. Finanziamento europeo per portare le scuole orlandine ai più alti standard qualitativi per quanto riguarda il risparmio energetico e l’adeguamento strutturale.

Un duro colpo che, per quanto riguarda Capo d’Orlando verrà evitato, grazie al pool costituito alla fine del mese scorso proprio per correggere le procedure che erano state contestate (secondo Palermo tutti i 100 comuni non avevano compreso il bando) e ripresentare i progetti. Adesso, dopo la comunicazione di correttezza delle nuove carte, si potrà andare al bando di gara attraverso l’Urega. Il progetto permette a tutti i plessi di avere nuovi infissi dotati di doppi vetri, nuovi impianti di condizionamento, luci al led in tutte le stanze, caldaie di nuovissima generazione a basso consumo ed abbassamenti dei soffitti, dove necessario, per un miglior contenimento del calore.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia