Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, tirocini formativi per laureati all’Atm

Con il programma «Garanzia Giovani» gli stage a pagamento saranno ampliati. Si comincerà con tre incarichi di sei mesi

MESSINA. Via ai tirocini per i neo laurati nell'azienda dei trasporti messinese. L''Ateneo e l'Atm hanno sottoscritto un accordo per aprire all'occupazione, seppur a tempo determinato, i ragazzi che hanno studiato tra le facoltà locali.

I giovani verranno selezionati, con apposito bando e potranno svolgere sei mesi di attività retribuita di tirocinio formativo post-laurea presso l'Atm.

Dopo la firma della convenzione, verrà pubblicato nei prossimi giorni, sui siti dell'Università e dell'Atm, il bando con i dettagli e le scadenze. Nell'avviso verranno spiegate con esattezza le figure professionali oggetto degli stage. E' questa la prima tappa di un percorso che punta innanzitutto a estendere il numero degli stagisti attraverso il programma "Garanzia Giovani". Nei prossimi mesi potrebbero essere pubblicati nuovi bandi per allargare la platea dei tirocini a pagamento. Tra l'altro docenti universitari saranno utilizzati in prima battuta come tutor degli studenti e potrebbero essere di aiuto alle attività tecniche dell'azienda trasporti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia