Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Porto di Tremestieri, Accorinti: "Dubbi sui fondi saranno fugati"

Entro una quindicina di giorni il progetto del nuovo porto sarà presentato alla città al Palacultura. Ad annunciarlo il sindaco: «I dubbi saranno fugati»

MESSINA. Entro una quindicina di giorni il progetto del nuovo porto di Tremestieri sarà presentato pubblicamente alla città al palacultura. Ad annunciarlo il sindaco Renato Accorinti che assicura: "Sul nuovo porto non si arretra di un solo passo. I dubbi sul finanziamento da 35 milioni che dovrebbe essere garantito dalla banca Dexia, su garanzia del ministero delle infrastrutture saranno presto fugati". Questa almeno la tesi del primo cittadino che spiega: "Abbiamo parlato e stiamo in contatto continuo con i dirigenti del ministero delle Infrastrutture. Del Rio conosce la situazione e siamo certi che interverrà personalmente".

Accorinti aggiunge: "Siamo convinti anche che occorra concedere i poteri speciali sull'opera al sindaco. Questo soltanto per velocizzare alcuni passaggi burocratici". Accorinti si dice certo anche del finanziamento della Regione: "Il governo Crocetta farà la sua parte. Ci hanno garantito che i 20 milioni di competenza regionale ci sono e saranno stanziati".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia