Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sui mega porti turistici a Lipari si profila un contenzioso

Accordo a rischio. Il sindaco Giorgianni: «Abbiamo proposto di ridimensionare il progetto, ma sembra che non ci sia questa volontà»

LIPARI. La società mista era stata costituita per costruire "mega porti turistic e commerciale" nella maggiore isola delle Eolie. "Condotte D'Acqua Spa" era pronta a investire 120 milioni di euro, ma ora si profila un contenzioso. Il sindaco Marco Giorgianni è chiaro: "Abbiamo proposto di ridimensionare il progetto voluto dalla precedente amministrazione comunale, ma dopo ripetuti incontri , mi sembra evidente che non c'è questa volontà. Ritengo che non ci siano alternative per andare avanti!".

La società mista "Lipari Porto spa", è composta da "Condotte D'Acqua e Comune di Lipari", con quote del 51 e 49%. I romani hanno messo il capitale, l'ente eoliano due appartamenti nella famosa piazzetta di Marina Corta. Tra precedente gestione del centro destra e attuale del centro sinistra, il "buco" societario ammonta a circa un milione di euro, anche se il sindaco Giorgianni ci tiene a sottolineare che "mentre i precedenti rappresentanti del consiglio di amministrazione avevano "stipendi d'oro" (da mille e 900 euro a mille e 600 euro al mese), i nuovi esponenti hanno solo un gettone di presenza di mille euro l'anno".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia