Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cinque nuovi autobus a Messina, appalto da un milione

Espletata anche l'ultima gara per la fornitura dei mezzi a gasolio. In autunno dovrebbero essere nel piazzale di via La Farina. Il parco attuale è di 45

MESSINA. Per l’azienda trasporti e per i passeggeri delle periferie è come manna dal cielo. Altri autobus sono in arrivo all'Atm. Il direttore generale Giovanni Foti ha deciso di ampliare senza soste il parco macchine dell'ente di via La Farina. La municipalizzata sta infatti espletando la nuova gara con procedura negoziata per la fornitura di 5 bus urbani alimentati a gasolio di una lunghezza compresa tra i 7,60 e gli 8,60 metri. Il valore stimato dell'appalto è di 1 milione di euro.

Il termine massimo per la consegna dei mezzi è di 90 giorni e dunque in autunno gli autobus dovrebbero vedersi nel piazzale Atm. Le offerte sono già state consegnate il 13 luglio. Dall'Atm si è in attesa della comunicazione ufficiale. Lo scorso mese, in conferenza stampa, il manager Foti aveva sottolineato che in un anno, da giugno 2014 allo stesso mese del 2015 gli autobus erano saliti da 25 a 50, i tram da 5 a 8, gli scuolabus da 0 a 7 ed erano state avviate gare per 17 nuovi mezzi gommati che entreranno in circolazione a fine 2015. Nel maggio scorso la gara per diciassette mezzi gommati che saranno a disposizione nei prossimi mesi degli utenti messinesi andando ad aumentare il parco macchine che ruota oggi intorno ai 45 mezzi.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia